…e tu? hai già pensato ad Halloween??

il

Questo post è dedicato a chi, avrebbe voluto, ma magari crede di non avere tempo di preparare qualcosa per Halloween. Bene, un piccolo suggerimento, la sera del 31 Ottobre sapete già che avrete chi verrà a bussare alla porta a chiedere dolcetto o scherzetto, (come ormai da qualche anno, diventato consuetudine anche nel nostro paese…) ma non vi va di distribuire caramelle, ottimo!! Ecco qui che vi dico…

Prepariamo insieme dei buonissimi biscotti di frolla, semplici, ma d’effetto!

Halloween
Halloween

Ingredienti:

500gr di farina
250gr di burro
200gr di zucchero
2 uova

Marmellata di mirtilli per decorare.

 

 

Allora, il procedimento è semplice, unite farina, zucchero, burro ammorbidito e uova, impastate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Avvolgete in una pellicola e mettete a riposo in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, togliete l’impasto dal frigorifero, e iniziate a lavorarlo, stendete e con dei coppa pasta a forma di zucca o altre forme che trovate tranquillamente, andata a formare i vostri biscotti.

Accendete il forno a 180° e infornate per circa 15/20 minuti.

Una volta sfornati, lasciateli raffreddare, dopodiché, potete decorarli, se anche voi come me, non amate troppi pasticci, potete semplicemente utilizzare della marmellata di mirtilli, (perché proprio mirtilli? beh, perché è la mia preferita! perché è quella che colora di più, ed è perfetta per Halloween).

Con l’aiuto di un pennello per dolci, spalmate sui vostri biscotti un velo di marmellata di mirtilli, a seconda dell’intensità che volete dargli,  più sottile è lo strato più il colore sembrerà quasi rosso, più ne mettete più vi avvicinerete al nero, nel caso in cui vogliate accompagnare i vostri dolci con una mousse, potete benissimo prendere 200ml di panna da montare non zuccherata, montarla con l’aiuto di fruste elettriche e poi aggiungere pian piano la marmellata, otterrete così una panna di colore viola, colore perfetto per quest’occasione!

Che aspettate quindi? Sbizzarritevi! E ricordate che in cucina, non ci vuole mai fretta e si ha sempre il tempo per poter servire qualcosa di buono!

Happy Cooking & Buon Halloween!!

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...